MBDA: successo per i lanci dei CAMM del Sea Ceptor

MBDA ha effettuato con successo il 29 maggio e il 5 giugno due test di lancio dei missile CAMM (Common Anti-air Modular Missile) del sistema di Difesa aerea Sea Ceptor. I test hanno dimostrato la funzionalità del sistema di comando e controllo del Sea Ceptor e la sua capacità di elaborare dati forniti da un radar terzo e di gestire l’ingaggio del bersaglio da parte dei due missili  cui seeker attivi in radio frequenza hanno acquisito i bersagli subito dopo il lancio mantenendoli sotto controllo fino all’intercettazione.
Il missile CAMM è stato acquisito dale Marine Britannica e neozelandese per il Sistema Sea Ceptor mentre il British Army prevede di impiegarlo nel Future Local Area Air Defence System (FLAADS) Land system.
Dave Armstrong, Group Director for Short & Medium Range Missiles ha sottolineato il successo dei test e dello UK MOD’s Portfolio Management Agreement (PMA)  con MBDA e che vede lo sviluppo in piena affidabilità di sistemi d’arma complessi dotati di modularità e comunalità di componenti. Il Programma PMA finanzia la ricerca e sviluppo di sistemi hi-tech avanzatissimi consentendo a Londra di mantenere il controllo sulle tecnologie sviluppate.

(con fonte MBDA)

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: