MBDA V-Shorad sui veicoli Hafeet per gli Emirati Arabi Uniti
MBDA e NIMR Automotive LLC, produttrice emiratina di veicoli militari medi e legger nell’ambito della Emirates Defence Industries Company (EDIC), hanno annunciato una partnership commerciale per soddisfare la commessa delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti per il sistema mobile antiaereo V-SHORAD.
Il sistema MBDA MPCS (Multi Purpose Combat System) che include torretta, sensori, IFF, missili Mistral, posto di controllo e tiro e shelter per gli equipaggiamenti verranno montati sul veicolo NIMR Hafeet 640A.
L’integrazione tra sistema V-SHORAD e veicoli NIMR consentirà di proteggere convogli, reparti corazzati e infrastrutture da attacchi dal cielo (aerei, elicotteri, droni, missili da crociera ) in un raggio di 6 chilometri e fino a un’altitudine di 5.
Le due società hanno già completato gli studi preliminari e si avviano a procedere all’integrazione del sistemi. Un reparto di 6 Hafeet ADV può ingaggiare fino a 24 bersagli differenti in arrivo da tutte le direzioni in meno di 20 secondi con una riserva di 48 missili Mistral.
Fonte: MBDA
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.