HOMSEC 2015: Difesa e Sicurezza a Madrid
Si terrà a Madrid tra il 10 e il 12 marzo HOMSEC 2015,Salone biennale dedicato alle tecnologie per la sicurezza nazionale caratterizzato dalla proiezione verso i mercati dell’America Latina, Medio Oriente e Nord Africa.
Al salone, che si svilupperà su un’area di 16 chilometri quadrati alla Hall 7 del centro fieristico madrileno IFEMA, sono attese 180 aziende espositrici e 63 delegazioni ufficiali olitre a 11 mila visitatori qualificati. Insieme alle aziende del settore saranno presenti forze armate e di polizia, enti pubblici di numerosi Paesi, agenzie ministeriali e d’intelligence.
Organizzato dal Grupo Atenea, HOMSEC giunge quest’anno alla sua quinta edizione (di cui è media partner anche Analisi Difesa) e si avvale del patrocinio del governo, delle istituzioni e dell’industria della Difesa spagnola.
Quest’ultima, che impiega 20 mila lavoratori altamente qualificati, ha registrato brillanti risultati nel 2014 con un incremento del 33 per cento del fatturato e rappresenta lo 0,50% del PIL con un fatturato di 5,65 miliardi di euro.
Con una produttività 2,6 volte maggiore della media dell’industria nazionale, l’industria della Difesa spagnola deve all’esportazione il 70% del suo fatturato mentre ogni euro investito nel settore genera attività economiche per 2,5 euro.
Il salone HOMSEC 2015, che resterà aperto dalle 9 alle 18.30, ospiterà anche numerose conferenze su diversi temi: la militarizzazione delle forze di sicurezza, logistica, veicoli 8×8, simulazione, tecnologie emergenti e Cyber sicurezza.
Informazioni:
Marketing, Communication and PR
[email protected]
T. +34 915 945 255
www.homsec.es (Press)
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.