IL CANALE RUSSIAN AVIATION BY ANALISI DIFESA È SU TELEGRAM
Russian Aviation by Analisi Difesa è il canale tematico su Telegram curato dal nostro collaboratore Maurizio Sparacino.
Telegram, per chi non lo sapesse è un’applicazione di messaggistica completamente gratuita, che in un primo momento può sembrare una sorta di copia di WhatsApp, ma sotto l’interfaccia minimalista nasconde tantissime funzionalità assolutamente innovative e non presenti sul più noto WhatsApp tra cui i canali, i supergruppi e i bot.
Nel dettaglio di nostro interesse i canali sono uno strumento per diffondere messaggi pubblici a un ampia utenza rispettando la privacy di ogni membro iscritto poiché l’amministratore non entra assolutamente in possesso del numero telefonico dell’utente iscritto e gli utenti stessi, i destinatari dei messaggi e dei contenuti proposti, sempre per rispetto della privacy non si vedono tra di loro.
Sempre più enti, quotidiani e riviste (tra cui La Repubblica, Corriere dello sport, Wired Italia, Libero, Vice News Italia, etc.) agenzie, associazioni, aziende dei trasporti, istituzioni, comuni d’Italia e ministeri (tra cui la Farnesina, il Mef e il MIUR) usano questo potente mezzo che raggiunge immediatamente il terminale più usato dalla popolazione, ovvero lo smartphone.
I canali sono utili inoltre anche per quelle aziende e quei professionisti che vogliono aggiornare in modo immediato i propri clienti sulle novità, le promozioni e gli eventi in corso. Chiunque si iscriva al canale, se parliamo di canali pubblici, ha modo di vedere tutta la cronologia dei contenuti pubblicati in modo da valutare se i contenuti (anche se pubblicati precedenti l’iscrizione dell’utente) sono di suo gradimento o meno.
Il canale Russian Aviation by Analisi Difesa invia tutte le notizie della redazione e dei nostri collaboratori sull’export, la storia e la tecnologia dell’ingegneria aerospaziale russa pubblicate sul nostro magazine, direttamente sul vostro profilo Telegram.
Per l’iscrizione da PC al profilo personale Telegram:
1) aprite il vostro profilo Telegram sul browser al sito https://web.telegram.org (inserite il vostro numero di telefono e riceverete un SMS per convalidare il profilo personale);
2) aprite in un’altra finestra del vostro browser il link http://www.telegramitalia.it/aviazione-russa-by-analisi-difesa/
3) cliccate sul tasto azzurro “Aggiungi a Telegram”.
Per l’iscrizione da smartphone Android al profilo personale Telegram:
1) digitate in una stringa di comunicazione qualsiasi @russianaviation_AD
2) cliccate su UNISCITI
Per l’iscrizione da Iphone al profilo personale Telegram per iOS:
1) Aprite il browser Safari
2) Digitate il link https://telegram.me/russianaviation_AD
3) Alla richiesta “Aprire la pagina in Telegram?” cliccate su APRI
4) All’apertura del canale cliccate su UNISCITI
Link per download dell’applicazione:
Android
I Tunes
Microsoft
PC
Foto: Ministero Difesa Russo, Russian Helicopters e Sukhoi
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.