PIAGGIO AEROSPACE: VOLA IL PRIMO AEREO PRODOTTO NEL NUOVO STABILIMENTO

A meno di un anno di distanza dal trasferimento della produzione velivoli da Sestri Ponente (Genova), è decollato giovedì scorso, dall’adiacente pista dell’aeroporto internazionale Clemente Panero, il primo velivolo prodotto da Piaggio Aerospace nel nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga, in provincia di Savona.

Il velivolo, un Avanti EVO che verrà consegnato in Settembre, è la più recente versione del famoso Piaggio P.180, un bimotore turboelica che conta circa 220 esemplari in tutto il mondo.

Nel corso delle prossime settimane, anche un nuovo prototipo dell’aeromobile a pilotaggio remoto (APR) P.1HH HammerHead verrà completato nello stabilimento di Villanova e trasferito alla sua base operativa.

“Questo evento è stato di grande motivazione per l’intero team Piaggio Aerospace, e assume per noi un significato fortemente simbolico”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace Renato Vaghi  (nella foto a sinistra).

“Con il nostro nuovo centro produttivo di Villanova, abbiamo ora le carte in regola per proporci come una delle aziende leader nelle produzioni sia civili che militari.

E’ un risultato da attribuire alle donne e agli uomini di Piaggio Aerospace e al supporto costante di partner e fornitori”, ha continuato, “e in particolare di Laer, società che produce, nel proprio stabilimento di Albenga, alcuni dei principali componenti dei prodotti Piaggio Aerospace”.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: