Carro fiat 3000, sviluppo, tecnica, impiego
Questo lavoro presenta la nascita dei primi reparti corazzati italiani, le loro macchine e armi, gli uomini che vi si sono dedicati con spirito pionieristico. Il protagonista principale è il carro Fiat 3000, che non può essere considerato semplicemente un derivato del francese FT.
Gli aspetti storici e tecnici vengono presentati in dettaglio e con rigore documentale, grazie anche a quindici inserti d’approfondimento al testo; più di centodieci immagini d’epoca, molte delle quali inedite, e trentanove tavole a colori mostrano interessanti schemi mimetici, anche relativi ad altre nazioni, e numerosi dettagli, sempre utili ai modellisti. Inoltre, una quindicina di disegni in bianco e nero illustrano le varie configurazioni assunte dal Fiat 3000 durante i suoi lunghi anni di servizio.
Non mancano accenni alle uniformi degli equipaggi e alle loro dotazioni. Gli autori sono soci e collaboratori del G.M.T. da molti anni con il quale hanno già realizzato diversi volumi e moltissimi articoli di carattere storico-modellistico. Sono inoltre apprezzati storici che collaborano con editori e riviste del settore per i quali hanno realizzato diversi volumi e studi sui mezzi corazzati.
Autori: Andrea e Antonio Tallillo, Daniele Guglielmi
Volume di 128 pagine formato A/4 (21×29,7) su carta patinata opaca da 115 grammi, con copertina in cartoncino plastificato a quattro colori.
Carro Fiat 3000 Sviluppo, tecnica, impiego
Editore: Gruppo Modellistico Trentino
Lingua ITALIANO
Illustrazioni Riccamente illustrato con 110 foto in bianco e nero, 39 tavole a colori
ISBN 9788898631124
Prezzo 28 Euro
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.