Quattro elicotteri Leonardo AW101 per la Marina Polacca

Leonardo, con un’importante presenza industriale in Polonia attraverso lo stabilimento elicotteristico di PZL-Świdnik, ha annunciato oggi la firma, attraverso Leonardo MW Ltd, di un Accordo di Offset con il Ministero della Difesa polacco del valore di circa 90 milioni di Euro (circa 400 milioni di Złoty).

La firma dell’Accordo anticipa il contratto per la fornitura alla Polonia di 4 elicotteri militari AW101, anticipato nei giorni scorsi dal Ministero della Difesa di Varsavia che con i nuovi velivoli intende equipaggiare la Marina dotandola di rinnovate capacità antisommergibile, Combat SaR e di ricerca e soccorso (SaR).

1280x540

L’Accordo di Offset garantisce al Ministero della Difesa della Polonia il trasferimento di importanti capacità industriali nel campo della manutenzione per i suoi futuri elicotteri AW101 e per gli specifici equipaggiamenti di missione.

Tali capacità saranno concentrate presso Military Aviation Works No.1 a Łódź, parte del gruppo polacco della difesa PGZ. Inoltre, anche l’Università di Gdańsk sarà tra i beneficiari dell’Accordo di Offset.  La dimensione del programma di offset risponde pienamente ai rigorosi requisiti del Ministero della Difesa della Polonia.

“Attraverso il trasferimento delle necessarie capacità nel campo della manutenzione di moderno equipaggiamento militare e con lo sviluppo e il sostegno delle indispensabili competenze nel Paese, Leonardo conferma il suo impegno verso una solida e duratura collaborazione con le Forze Armate polacche e l’industria nazionale” si legge nel comunicato di Leonardo.

Foto Leonardo e Ministero Difesa Polacco

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: