Ministero Difesa: sbloccati 7,2 miliardi di euro di investimenti dal MISE
Il Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero della Difesa, ha ratificato un impegno di oltre 7 miliardi di euro su programmi pluriennali della Difesa.
Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, si è detta soddisfatta per l’impegno assunto dal Governo e certa che questa manovra consentirà sia l’efficientamento delle Forze Armate, sia la salvaguardia degli interessi economici delle aziende.
Tra i programmi sbloccati, sono presenti anche due voci di investimento per la Società Consortile Iveco – Oto Melara (CIO), che prevedono i programmi: VBM 8×8 “Freccia” e Blindo Centauro II.
Questo investimento consentirà alle Forze Armate, di continuare nei programmi di ammodernamento e adeguamento degli equipaggiamenti e contestualmente, consentirà all’azienda di chiudere una crisi in corso da diversi anni, salvaguardando i livelli occupazionali.
Tra i programmi finanziati troviamo anche: F2000, TORNADO MLU, M345, NH90, N-ESS, HH101, FREMM E FSAF/AAMS B1-NT e l’avvio del programma Cosmo-SkyMed 2nd generation, i sommergibili U212 NSF, il sistema SICOTE per l’Arma dei Carabinieri ed il sistema Teseo Mk2.
Fonte: comunicato Ministero della Difesa
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.