Leonardo e IGG firmano a Dubai un accordo nei settori navale e terrestre
Leonardo e IGG hanno annunciato al Dubai Airshow la firma di un protocollo d’intesa che prevede lo sviluppo di attività commerciali congiunte negli Emirati Arabi Uniti.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con IGG – ha affermato Marco Buratti, Responsabile Leonardo International Marketing e Strategic Campaigns – Crediamo di poter costruire delle sinergie sulla base delle rispettive competenze delle due aziende. Questo accordo, in particolare, nasce con l’obiettivo di esplorare opportunità di collaborazione sul mercato emiratino”.
“Vediamo opportunità di business e vantaggi potenziali nella collaborazione con Leonardo – ha spiegato Fadel Al-Kaabi, Amministratore Delegato di IGG. – Queste due società hanno background e capacità uniche e complementari che possono soddisfare le esigenze di numerosi clienti”.
I settori interessati da questo accordo spaziano dall’elettronica e tecnologie C4I (Command, Control Communications, Computer, Intelligence) alle munizioni guidate; dai droni bersaglio ai veicoli terrestri, fino ai sistemi per le comunicazioni sicure. Leonardo e IGG collaboreranno anche per esplorare opportunità nel campo della sicurezza fisica e della cyber security.
IGG – basata ad Abu Dhabi – è attiva nel settore aerospaziale, della difesa e della sicurezza con una forte esperienza nel mercato degli Emirati Arabi Uniti, dove è impegnata nell’implementare e commercializzare le proprie tecnologie.
Leonardo è attiva nel settore dell’aerospazio, della difesa e della sicurezza con esperienza nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti e offre le sue capacità, soluzioni chiavi in mano e relativo supporto e servizi logistici globali attraverso le sue divisioni, sussidiarie e joint venture.
Leonardo ha un presidio ad Abu Dhabi e la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti risale agli anni Settanta nei settori dell’addestramento dei piloti militari e dei sistemi di difesa. Leonardo ha fornito sistemi navali integrati per la gestione del combattimento, radar navali, sistemi di controllo del tiro, elettronica missilistica e radio militari. Attualmente la società sta lavorando alla fornitura e integrazione di sistemi di gestione del combattimento per programmi navali
Fonte: comunicato Leonardo
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.