Russian Helicopters fonde Mil e Kamov

Il consiglio di amministrazione della Russian Helicopters ha deciso di unire gli storici marchi JSC Mil e Kamov e creare così il nuovo gruppo AO “Natsional’nyy Tsentr Vertoletostroyeniya” (NTsV), in inglese National Helicopter Center o Centro Nazionale Sviluppo Elicotteri intitolato ai due storici progettisti Michail Leont’evič Mil’ e Nikolaj Il’ič Kamov.

KA 27edb2ac0c92411752dbd1aea1859fb

In questo modo si procederà all’unione potenziale dei due uffici di progettazione di elicotteri per una soluzione più efficiente e di alta qualità specialmente nei problemi di realizzazione ex novo e nella modernizzazione degli elicotteri.

Per quanto i due marchi saranno preservati come indipendenti la fusione porterà al superamento degli ostacoli amministrativi, legali ed economici che attualmente limitano la collaborazione dei due team di progettazione.

9_Mil_Kamov_LOGO (002)

Un approccio che creerà dunque le condizioni per lo scambio senza ostacoli di soluzioni tecniche, di idee e di sviluppo, favorendone così la condivisione, recando una distribuzione efficiente del carico tra i dipartimenti nonché l’unificazione delle norme tecniche.

Non ultimo, infine, si eviteranno gli sprechi non solo economici ma lavorativi relativi ad esempio a due aziende a lavoro su un progetto specifico portando così alla sinergia, all’efficienza produttiva e ad una riduzione dei tempi di trasferimento dalla “carta” alla produzione in serie.

Foto Russsian Helicopters

 

Maurizio SparacinoVedi tutti gli articoli

Nato a Catania nel 1978 e laureato all'Università di Parma in Scienze della Comunicazione, ha collaborato dal 1998 con Rivista Aeronautica e occasionalmente con JP4 e Aerei nella Storia. Dal 2003 collabora con Analisi Difesa occupandosi di aeronautica e industria aerospaziale. Nel 2013 è ospite dell'Istituto Italiano di Cultura a Mosca per discutere la propria tesi di laurea dedicata a Roberto Bartini e per argomentare il libro di Giuseppe Ciampaglia che dalla stessa tesi trae numerosi spunti. Dall'aprile 2016 cura il canale Telegram "Aviazione russa - Analisi Difesa" integrando le notizie del sito con informazioni esclusive e contenuti extra provenienti dalla Russia e da altri paesi.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: