L’Egitto vuole produrre su licenza i veicoli militari francesi
Il ministero egiziano per la produzione militare ha discusso con la francese Renault la futura cooperazione nella coproduzione di veicoli militari in Egitto.
Il ministero ha reso noto che questa settimana si è svolto un incontro tra il rappresentante della Renault in Egitto, Maged el-Tarzi e il ministro Mohamed Salah el Din Moustafa.
Le due parti hanno esposto le capacità manifatturiere, tecniche e tecnologiche degli stabilimenti egiziani di proprietà pubblica e la disponibilità dell’azienda francese a produzione i propri veicoli militari presso la Hulwan Company for Workshop Tools ( Factory 999).
La Francia ha fornito negli ultimi anni all’Egitto una vasta gamma di equipaggiamenti militari inclusi velivoli da combattimento Dassault Rafale, una fregata FREMM, corvette Gowind e le due portaelicotteri da assalto anfibio (LHD) tipo Mistral (LHD).
Oltre 1.500 veicoli Arquus (ex Renault Trucks Defence) sono utilizzati dall’esercito egiziano inclusi i 4×4 Sherpa (nella foto sopra) di cui è stata sviluppata una versione locale.
(con fonte Defenceweb)
Foto: Ministero egiziano per la produzione militare
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.