A Segredifesa il bilaterale Italia- Austria sulla cooperazione industriale
Si p tenuto il 25 ottobre a Palazzo Guidoni, Sede di Segredifesa, l’incontro bilaterale “Aerospace and Defence Industries”, finalizzato a consolidare la collaborazione tra le industrie della Difesa italiana e austrica.
Alla presenza del Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, e dell’omologo austriaco, Maggior Generale Harald Vodosek, l’evento ha permesso di sviluppare nuove e diverse forme di interazione intergovernativa, promuovere nuove partnership e sostenere la cooperazione.
In particolare, l’Italia ha confermato la disponibilità a espandere di ulteriori unità l’intesa bilaterale Government-to-Governement (G2G) già stipulata con Vienna per la fornitura alle Forze armate austriache di 18 elicotteri Augusta LUH AW-169, realizzati da Leonardo.
L’attività, organizzata dalla Federazione delle Aziende Italiane Aerospazio, Difesa e Sicurezza (Aiad), fa seguito all’incontro bilaterale tenutosi a maggio scorso e ha voluto rafforzare le ottime relazioni tra i due Paesi, confermando la disponibilità di entrambi ad ampliare la cooperazione nei settori aeronautico, radar, UAV e spazio.
Il Generale Portolano durante il suo intervento si è detto molto soddisfatto sugli esiti dei lavori e ha definito l’incontro come un chiaro segno della disponibilità dei due Paesi a far crescere la collaborazione, il supporto e la comprensione reciproca, tutti elementi necessari a migliorare la cooperazione nel campo della difesa europea.
Fonte. Segredifesa
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.