Contratti per 6 milioni di euro per CY4GATE Group
CY4GATE (EGM: CY4) – gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360° ha resio noto che nei primi dieci giorni di dicembre si è aggiudicata nuovi contratti in Italia e all’estero per la fornitura e manutenzione di sistemi di Cyber Intelligence inclusi nel proprio portafoglio prodotti.
Il valore complessivo dei contratti acquisiti ammonta a quasi € 6.000.000 per la durata di 36 mesi. Gli ordini acquisiti vedono il 15% circa del valore complessivo realizzato in Italia e il restante su estero, grazie alla netta ripresa dei viaggi per iniziative di business development che ha caratterizzato la seconda metà del 2022 a seguito dell’eliminazione delle restrizioni che hanno caratterizzato il biennio trascorso a causa della pandemia.
I sistemi forniti sono relativi alla vendita e manutenzione ed upgrade delle piattaforme proprietarie sviluppate dal Gruppo Cy4gate per le attività di forensic intelligence & data analysis, per i quali la società ha consolidato la sua leadership in ambito nazionale ed internazionale.
“Cy4Gate Group ha investito molto nel corso del 2022 in iniziative di business development e sta implementando – come i recenti comunicati delle scorse settimane testimoniano – un pool di partnership ad hoc in grado di fungere da demoltiplicatore degli sforzi sia sul fronte commerciale che per mantenere l’offering sempre in linea con le specificità che ogni cliente esprime ha dichiarato Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di CY4GATE (nella foto sopra).
“L’essere una “sartoria tecnologica”, capace di assicurare altresì un supporto di prossimità agli end-user, è una strategia che sta portando i suoi frutti e consolidando l’azienda per renderla sostenibile nel lungo periodo”
Fonte: comunicato CY4GATE
Gianandrea GaianiVedi tutti gli articoli
Giornalista bolognese, laureato in Storia Contemporanea, dal 1988 si occupa di analisi storico-strategiche, studio dei conflitti e reportage dai teatri di guerra. Dal 1991 al 2014 ha seguito sul campo i conflitti nei Balcani, Somalia, Iraq, Afghanistan, Sahara Occidentale, Mozambico e Sahel. Dal febbraio 2000 dirige Analisi Difesa. Ha collaborato o collabora con quotidiani e settimanali, università e istituti di formazione militari ed è opinionista per reti TV e radiofoniche. Ha scritto diversi libri tra cui "Iraq Afghanistan, guerre di pace italiane", “Immigrazione, la grande farsa umanitaria” e "L'ultima guerra contro l’Europa". Presso il Ministero dell’Interno ha ricoperto dal 2018 l’incarico di Consigliere per le politiche di sicurezza di due ministri e un sottosegretario.