Ad Army 2023 in mostra i trofei di guerra occidentali strappati agli ucraini

 

Decine di veicoli e sistemi d’arma occidentali forniti alle forze ucraine e caduti nelle mani delle truppe russe sono presentati in un’esposizione allestita mel Parco Patriot in occasione del Salone della Difesa Army 2023.

Le autorità russe non hanno perso l’occasione della visita di oltre 70 delegazioni nazionali da tutto il mondo e 85 aziende straniere per mostrare i trofei di guerra strappati agli ucraini negli ultimi mesi.

La mostra è stata visitata oggi dall’ex presidente ed ex primo ministro Dmitry Medvedev, attualmente vice capo del Consiglio di Sicurezza nazionale e responsabile per le forniture alle forze armate.

Il ministero della Difesa russo, citato dall’agenzia Tass, ha reso noto che tra i pezzi di fabbricazione occidentale catturati agli ucraini e messi in mostra figurano i blindati australiano Bushmaster, i cingolati M-113 forniti da diverse nazioni, il blindato AT-105 Saxon britannico, il veicolo da combattimento svedese CV90-40, il ruotato francese AMX-10RCR, il ruotato finlandese Patria Pasi, gli MRAP britannici Husky e Mastiff ma anche i missili da crociera Storm Shadow e molto altro materiale bellico occidentale.

Ogni pezzo è accompagnato dalla descrizione delle circostanze e del luogo dove è stato catturato dai russi mentre una bandierina indica la nazionalità di produzione di ogni veicolo.

Foto: RIA Novosti

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: