Analisi Difesa al convegno di Ravenna su Balcani e Adriatico
Storici, giuristi, politologi e imprenditori a confronto sulle dinamiche politico-culturali ed economiche nel convegno tenutosi a Ravenna dal 26 al 28 ottobre dal titolo “Lo spazio adriatico e i Balcani dal Medioevo all’età contemporanea” (curatori scientifici Michele Marchi e Raffaele Savigni del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna) che ha visto un’ampia presenza di pubblico e studenti.
Il corso di laurea in Storia, Società e Culture del Mediterraneo, afferente al Dipartimento di Beni Culturali, ha portato a Ravenna storici, politologi, operatori economici e analisti di questioni strategiche per confrontarsi e portare i loro punti di vista e le loro analisi.
L’ultima giornata dei lavori è stata caratterizzata da due tavole rotonde tenutesi presso la Biblioteca Classense, con focus sulla dimensione economico-culturale e sulla questione geostrategica. Tra i relatori delle due tavole rotonde, coordinate da Michele Marchi e Alberto Pagani, anche il direttore di Analisi Difesa Gianandrea Gaiani.
Guarda il video delle due tavole rotonde del 28 ottobre realizzato da Radio Radicale a questo link .
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.