Effemeridi del caos e del terrore – così trapassa il mondo unipolare
2024: si esaurisce un anno che ha consumato sui campi di battaglia le ultime utopie e le residue narrazioni a canali unificati della propaganda maninstream, con il caos in Medio Oriente dilagante, l’imminente implosione del fronte NATO-Ucraina, i deliri d’onnipotenza fondamentalisti, i serrati interrogativi sulle scelte future di Donald Trump.
Questo numero dei Quaderni di Domus Europa, editi da Il Cerchio di Rimini, affronta il tema, triste e scottante, dell’uso e abuso del “Terrore” come arma di dominio planetario e distruzione di massa, e del dilagare del “Caos” in intere aree del globo, estremo frutto del fallimento del vetus ordo geopolitico “occidentale”.
Il volume vede esprimersi su questo tema Franco Cardini, Maurizio Boni (opinionista di Analisi Difesa), Federico Gozzi, Valerio Savioli, Antonio Chimisso e Andrea Giumetti.
Domus Europa è un progetto di informazione indipendente fortemente voluto dall’Associazione Identità Europea e diretto da Franco Cardini, dedicato all’Europa nella sua concretezza storica, identitaria, istituzionale, culturale e spirituale. Vuole aiutare gli europei (e non solo italofoni) a conoscere meglio il vecchio continente con uno sguardo anche a quanto avviene fuori dai suoi confini, dando voce a tutte le identità del continente, inquadrando in maniera libera e critica le sfide dell’ora presente.
I Quaderni di Domus Europa ne sono l’espressione periodica, dedicati ad una Geopolitica capace di fare propri i dati delle scienze storiche e antropologiche, rispettosa della complessità del mondo.
Effemeridi del caos e del terrore – così trapassa il mondo unipolare
I “quaderni di Domus Europa” – n. 8
Autori: M. Boni, F. Cardini A. Chimisso, A. Giumetti, F. Gozzi e V. Savioli
pagine: 110
euro 15,00
Ordinalo a questo link
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.