5000 ore di volo per gli elicotteri NH-90 del Task Group Griffon in Iraq
Gli assetti dell’Airmobile Task Group Griffon, impiegati nell’ambito dell’Operazione “Prima Parthica”, in supporto alla coalizione multinazionale dell’“Operation Inherent Resolve” (OIR), hanno raggiunto le 5.000 ore di volo con l’elicottero NH90A.
Il traguardo delle 5.000 ore è un segno tangibile dell’impegno e della professionalità dell’unità dell’Aviazione dell’Esercito, che conferma l’efficienza del Task Group nell’assolvimento dei compiti assegnati all’interno della coalizione.
Gli elicotteri NH90 del Task Group “Griffon”, velivoli bi-turbina di nuova generazione, multiruolo e di elevato standard tecnologico, garantiscono il trasporto del contingente italiano e contribuiscono nell’”Air mobility” a favore della Coalizione internazionale in tutto il teatro iracheno e a favore della NATO Mission Iraq (NMI).
Il risultato raggiunto è il frutto della capacità acquisite, dell’efficacia e del coordinamento dello staff, degli equipaggi, del personale tecnico della linea di volo e delle unità antincendio, che hanno svolto e continuano a svolgere il loro dovere mantenendo uno standard elevato di efficienza.
Il comandante dell’Italian National Contingent Command Land (IT NCC-L), Colonnello Francesco Antonio Serafini si è congratulato con gli uomini e le donne dell’Airmobile Task Group Griffon, Comandato dal Tenente Colonello Mario Giorgi dell’Aviazione dell’Esercito.
Fonte; Stato Maggiore Difesa
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.