SEGUI IN TEMPO REALE LA FLOTTA RUSSA DIRETTA IN SIRIA
Il gruppo navale russo imperniato sulla portaerei Admiral Kuznetsov è in navigazione nell’Atlantico duretto nel Mediterraneo Orientale dove parteciperà alle operazioni militari in Siria.
La flotta composta da 7 navi militari aveva lasciato la base navale settentrionale di Severomorsk il 12 ottobre, ha imbarcato il gruppo di volo della portaerei per poi dirigersi a sud superando ieri il Canale della Manica tallonata da vicino da navi e aerei britannici e francesi.
Mentre scriviamo queste note la flotta russa si trova leggermente a sud ovest del porto francese di Brest, in Bretagna, e dirige verso lo Stretto di Gibilterra.
Si tratta della portaerei Kuznetsov, dell’incrociatore lanciamissili a propulsione nucleare Pyotr Velikiy (classe Kirov), del cacciatorpediniere Severomorsk e Kulakov (classe Udaloy), della nave rifornimento Sergey Osipov (classe Boris Chilikin), di 2 navi di supporto e del rimorchiatore d’altura Nikolay Chiker.
Il link di Maritime Trafic con il trasponder del Chiker (clicca qui), che naviga a 11 nodi non lontano dalla Sergey Osipov, consente di seguire in tempo reale i movimenti della flotta russa…almeno finché il transponder resterà acceso.
Foto Marina Russa
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.